Prezzi e termini :
Dialogo e comprensione !

L’anno 2017 è stato caratterizzato da un’attività molto intensa; siamo riusciti a rifornire puntualmente tutti i nostri clienti anticipando e gestendo le priorità. Vi ringraziamo per l’eccellente comunicazione e per la collaborazione volta a vantaggio di tutti!

Oltre ai partenariati finalizzati a rendere ancora più sicuri i nostri mezzi di produzione, i nostri investimenti nei settori della lavorazione e della forgiatura aumenteranno per acquisire nuove capacità.

La situazione è ancora complicata a causa delle tensioni relative agli approvvigionamenti dell’acciaio. Le nostre scorte interne e depositate ci permettono di far fronte a questa situazione, ma le scadenze dell’acciaio si allungano e i prezzi non cessano di aumentare.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di assicurare dei prezzi stabili il più a lungo possibile. Sappiamo che per vendere le vostre attrezzature dovete essere a vostra volta competitivi e contare su un fornitore efficiente.

Il dialogo e la qualità delle nostre relazioni sono essenziali per garantire la migliore collaborazione possibile !

 

La materia prima... è il punto di partenza per la collaborazione! Da Stévenin Nollevaux verranno forgiate oltre 6.500 tonnellate d’acciaio per ottenere i vostri componenti.

Sotto forma di barre (da 16 a 70 mm di diametro), mettiamo a vostra disposizione una gamma di oltre 20 tipologie diverse per produrre i pezzi ed elaborare i progetti.

Acciaio al carbonio, inox, acciai per il trattamento termico, acciai al boro e molti altri ancora. La nostra competenza e il nostro know-how ci permettono di offrirvi gli acciai adatti a tutte le vostre esigenze.

Abbiamo selezionato i migliori fornitori in base a criteri quali prezzo, qualità e deposito merce. Oltre alle nostre scorte, questo consente a Stévenin Nollevaux di assicurare una reattività senza errori in base alle nostre scadenze in un contesto di approvvigionamento dell’acciaio che prevede termini sempre più lunghi!

   
  
  
   

Il nostro strumento di simulazione digitale è al servizio dei vostri prodotti :

  • Il peso utilizzato per ottenere il vostro componente forgiato è determinato in modo preciso fin dalla fase del preventivo
  • Il vostro progetto è complesso: noi possiamo offrirvi il migliore rapporto forgiatura/geometria per farvi risparmiare tempo da usare per lo sviluppo
  • Avete dei tipi di acciaio difficili: questa tecnologia ci permette, per così dire, di accompagnarvi!
  • La messa a punto in forgia avviene rapidamente grazie ai calcoli preliminari e non richiede nessuna prova successiva
  • Miglioramento continuo: nel corso della vita del prodotto siamo in grado di ottimizzare il processo di forgiatura e la resistenza degli utensili per rendervi partecipi di tali migliorie

   
   

Qualità :
Gli utensili sono decisivi per la qualità dei prodotti. Ecco perché ci incarichiamo noi stessi della loro progettazione e realizzazione: matrici per la forgia, attrezzatura di calibratura e curvatura, il montaggio per la lavorazione.

Le matrici o inserti e gli utensili di sbavatura e punzonatura (vedi la newsletter di aprile 2017) rappresentano il nucleo del settore della forgiatura mediante stampaggio. Gli stampi sono lavorati all’interno di inserti in acciaio speciale. Successivamente vengono nitrurati e cromati, pronti per essere montati sul maglio per la fabbricazione degli sporchi. Garantiamo la manutenzione e lo stoccaggio degli utensili. Dopo ogni produzione, vengono sottoposti a perizia (vedi la newsletter di ottobre 2016)

La durata utile (quantità forgiata/residuo da forgiare) degli inserti è aggiornata quotidianamente nel nostro ERP. Questo ci permette di pianificare la riparazione o il ripristino, realizzati al 100% nelle nostre officine.

Disponibilità e previsione :
La nostra politica consiste nell’essere rapidamente operativi per garantire l'evasione del vostro ordine. Inoltre, alcuni pezzi strategici sono garantiti da inserti supplementari.

   
   
  MIDEST Parigi, dal 27 al 30 marzo 2018

Ne quadro della più grande fiera del subappalto francese potrete trovare le nostre nuove possibilità di lavorazione ed assemblaggio!
Padiglione 1, Stand F99

  Hannover Messe, dal 23 al 27 aprile 2018

I visitatori della fiera industriale e della movimentazione passeranno dal nostro stand e potranno vedere le nostre nuove possibilità di lavorazione ed assemblaggio!
Padiglione 4, Stand F41

  CastForge Messe Stuttgart, dal 5 al 7 giugno 2018

Fiera specializzata con esempio di lavorazione
Padiglione 6, stand B51

  Giugno 2018: il nostro Customer Day sta per arrivare!

Per coloro che non hanno avuto l’occasione di incontrarci abbiamo previsto un'apposita giornata per scoprire i nostri numerosi mezzi di produzione.