ALCUNE NOVITÀ DA STEVENIN NOLLEVAUX: FORGIARE L’ACCIAIO INOX ?
UNA SCOMMESSA !

In che modo l’acciaio diventa inossidabile? Con meno carbone, e aggiungendo del cromo, ma anche del nichel e del molibdeno. Tutti questi elementi non sono favorevoli alla forgiabilità!

Allora come effettuare la forgiatura? Il controllo del calore è essenziale. Inoltre la potenza richiesta per forgiare è più elevata e gli utensili si usurano più rapidamente! Ma non bisogna dimenticare la necessaria iper-tempra a seguito della forgiatura...

Grazie alla simulazione digitale e ai nostri mezzi di forgiatura già molto adeguati, non abbiamo alcun problema a lanciarci in questo settore aprendo la via a possibilità per le vostre richieste: oggi siamo pienamente operativi!

Tra tutte le famiglie dell’acciaio inox, abbiamo scelto di concentrarsi sugli acciai austenitici 304L (1.4307) e 316L (1.4404).

Oggi l’azienda è presente in numerosi settori d’attività e destina l’80% dei componenti all’esportazione. I nostri clienti sono aziende leader che, come noi, si sono sapute adattare alle esigenze del mercato: apparecchiature di punta, simulazione digitale, robotizzazione...

Fateci parte dei vostri progetti!
Consultateci !

 

L’AVVENTURA CONTINUA !

Erano in attesa da troppo tempo... Le nostre operatrici passeranno quindi ad altre mansioni! Il centro di tornitura Index diventa automatico grazie all’installazione dello specifico robot e del suo sistema di carico.

Ridurre la fatica, garantire la stabilità dei ritmi di produzione ed abbassare il costo delle operazioni sono i principali obiettivi di questo investimento.

Questo sviluppo è il tema del nostro “Focus”.Scopritelo nel video.

QUESTO PROGETTO È STATO GUIDATO DA
ALEXANDRE E NICOLAS

   
  
  
   

I vantaggi sono molteplici :

  • Flessibilità e reattività: rapido cambiamento della produzione
  • Adattato a tutte le dimensioni di serie
  • I ritmi di produzione sono stabili
  • Il robot preleva automaticamente i pezzi secondo la procedura del controllo qualità
  • Riduzione dei costi grazie a una minore manodopera



   
   

Il settore della forgiatura è spesso un mistero per molti di noi! Vi offriamo alcune informazioni in più, illustrando le diverse fasi di trasformazione, dalla materia prima al componente finito.




   
   

 

Delle belle giornate di convivialità e condivisione !

Per festeggiare le 90 primavere della nostra azienda abbiamo organizzato una mattinata a porte aperte per i nostri dipendenti e le loro famiglie, seguita da una festa pomeridiana che lascerà dei bei ricordi! In precedenza un gruppo di clienti ci aveva fatto visita sotto un sole radioso. È stata una simpatica giornata piena di conversazioni interessanti!


  ELMIA SUBCONTRACTOR , 14-17 novembre 2017

La Scandinavia è il nostro secondo maggiore mercato in Europa: venite a scoprire i nostri prodotti e le possibilità di co-progettazione al nostro stand B02:83 !


 

Agritechnica, 12-18 novembre 2017

Il salone leader mondiale delle macchine agricole si terrà dal 12 al 18 novembre 2017 ad Hannover, in Germania. Venite a trovarci al nostro stand 18-B18 tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00