Un robot in più e un altro appena ordinato: il nostro reparto lavorazione è ancora più efficiente.

E per la forgiatura? Ormai è cosa fatta! In questa newsletter vi spiegheremo i motivi di questa scelta di robotizzazione.

Qui troverete anche una presentazione delle matrici di forgiatura e una breve panoramica del team che segue i vostri ordini e assicura il servizio ai nostri clienti.

Andiamo avanti insieme! Sottoponeteci i vostri progetti e richiedete dei preventivi!

Non esitate ad inoltrare questa newsletter ai vostri colleghi!

Buona lettura


 

« L’ascolto e la volontà di soddisfare le nostre esigenze sono i punti di forza che caratterizzano Stévenin Nollevaux »

Come osservato da uno dei nostri clienti, la gestione amministrativa delle vendite è uno dei punti chiave del nostro servizio commerciale e la sua missione va molto al di là della semplice evasione degli ordini. È anche un impegno commerciale e un approccio permanente orientato alla soddisfazione delle esigenze dei clienti. Oggi, le vostre esigenze emergono solo all’ultimo momento e possono essere molto diversificate.

Prevedere :
è la base della nostra comunicazione.
Pianificare :
è la nostra sfida.

Laurence e Sébastien sono sempre al vostro ascolto per assicurarvi il massimo della flessibilità.
Non esitate a contattarci :
order@stevenin-nollevaux.com


   
  
  
   

Attualmente : 3 operatori a turno, per ciascun team, su questa linea di forgiatura si occupano della forgiatura, della sbavatura e del controllo dei prodotti.

Vantaggio del robot : 2 persone (una per team) in meno saranno assegnati ad altri compiti; in tal modo si ridurrà anche la gravosità per gli operatori.

Investimento : €200.000

Sfida : restare competitivi per i nostri clienti e ottenere nuovi prodotti.

Vantaggi tecnici : l’implementazione dell’apposito strumento di sbavatura sarà molto più precisa: costanza e alto livello di ripetibilità; si tende all’eccellenza!

Vantaggi per il cliente : qualità ancora maggiore; aumento della produttività.

Vantaggi a lungo termine : questa esperienza ci permetterà di continuare la robotizzazione nelle altre 3 linee di forgiatura.



   
   

Per produrre un pezzo forgiato occorre realizzare matrici, attrezzature di punzonatura, sbavatura e calibratura. Tutti questi elementi sono fabbricati all’interno del nostro reparto utensili. In questo numero vi forniremo dettagli sulla matrice. Questo elemento ci permetterà dare forma al pezzo con incisioni multiple per la bozza e la finitura.

Grazie alla forgiatura con maglio possiamo ottenere forme complesse a geometria variabile e fabbricare pezzi mediante matrici ad incisioni multiple. In questo caso, vengono stampati quattro pezzi contemporaneamente.

Ciclo di vita di una matrice :

per migliorare la durata utile della matrice si applicano due trattamenti :

Nitrurazione : trattamento termico che indurisce la superficie delle incisioni della matrice mediante l’apporto di nitruro per raggiungere una durata di 1.000 ore di servizio.

Cromatura : trattamento superficiale mediante uno strato di cromo di 5 centesimi per limitare l’abrasione e favorire lo scivolamento del metallo nell’incisione.

La qualità degli utensili influisce direttamente sulla qualità del prodotto. Ecco perché la loro manutenzione è un fattore strategico. Perciò è essenziale prendersene cura fin dalla fabbricazione, passando per l’analisi dopo ogni ciclo produttivo (perizia), fino allo stoccaggio.

Se fosse necessaria una riparazione parziale o totale, dovrà essere decisa internamente e realizzata nel tempo desiderato.

Tutte queste operazioni non comportano nessuna conseguenza economica, temporale o tecnica per il cliente. Pensiamo noi a gestire tutto per voi!



   
   

  ELMIA SUBCONTRACTOR SWEDEN, 8-11 novembre 2016

La Scandinavia è il nostro secondo maggiore mercato in Europa: venite a scoprire i nostri prodotti e le possibilità di co-progettazione al nostro stand B02 / 83




 
LARGO AI GIOVANI!!

Aubin è studente alla scuola superiore di forgiatura e di fonderia ed è tirocinante presso il nostro ufficio tecnico. Uno dei suoi compiti consiste nello sviluppare la simulazione digitale e studiare la forgiatura dell’acciaio inox sui nostri magli. Affidateci i vostri progetti!