Conoscete davvero la nostra azienda?

Speriamo che la nostra newsletter di marzo sia stata utile e piacevole per voi!

Per continuare a informarvi in merito alle nostre capacità, vi inviamo questo nuovo documento che potrete inoltrare ai vostri collaboratori, colleghi, amici, ecc.

Tutti gli interessati potranno iscriversi a questa newsletter e riceverla nella propria mail di lavoro o personale, visitando il nostro sito internet www.stevenin-nollevaux.com (e perché non venire direttamente a visitare il nostro stabilimento?)

Buona lettura
  Oggi i nostri clienti ci spingono a sviluppare insieme a loro dei componenti più innovativi...

 Uno specialista delle attrezzature di movimentazione ci chiede di progettare un pezzo che deve integrare più funzioni

 Un fornitore di materiale destinato alle centrali nucleari sfrutta la nostra competenza per elaborare un capitolato molto specifico

 Un produttore leader di impianti di risalita per lo sci, con requisiti di sicurezza molto rigorosi, ci richiede una tracciabilità senza lacune

Coinvolgeteci fin dall’inizio del vostro progetto in modo da condividere il maggior numero possibile di idee!
   
   

 

   
   

Uno straordinario campo d’innovazione e progresso per creare e dare forma ai nostri componenti forgiati: il nostro recente investimento in uno dei migliori strumenti di simulazione per il settore della forgiatura: il programma FORGE.

Produttività integrata fin dal preventivo : Un peso di metallo utilizzato e una sezione della massa confermata nello studio del vostro pezzo.

Risparmio di tempo : Progettazione più rapida, con una riduzione del tempo necessario allo sviluppo e all'ottimizzazione del vostro progetto: “Time to market”.

I vostri vantaggi : Approfittate della nostra competenza nello studio delle nuove geometrie, di forme più complesse e nuovi materiali.

Competitività : messa a punto della forgiatura in poco tempo, riduzione dei costi di prova del materiale, maggiore durata utile degli utensili.

Inoltre questo potenziamento dell'innovazione rinforza l’interesse per il nostro settore nei giovani, come confermato da Benjamin, 23 anni, tecnico CAD in Stévenin Nollevaux da un anno: “L’aspetto digitale e all'avanguardia di questo software rappresenta un incentivo per il mio lavoro quotidiano nell’ufficio tecnico”.


   
   

Desiderate ottenere specifiche caratteristiche meccaniche per i vostri pezzi ? Vi consiglieremo nella scelta del materiale e del trattamento termico adeguato.

In questo numero parleremo in dettaglio del nostro processo di tempra diretta e del conseguente risparmio che offre.
A questo proposito, ecco qualche spiegazione di Pierre, 25 anni, responsabile del trattamento termico in Stévenin Nollevaux da 2 anni.

« La tempra diretta è un’operazione che consiste nell’indurire al massimo il pezzo forgiato durante lo stesso processo di forgiatura.
Perciò noi utilizziamo direttamente il calore della forgiatura, associata a una velocità di raffreddamento controllata, per garantire una corretta temperatura di tempra.
La tempra diretta evita quindi la necessità di riscaldare successivamente il pezzo e ci consente di offrire un trattamento di qualità a un costo inferiore.
La struttura dell’acciaio temprato sarà completamente diversa e le caratteristiche meccaniche saranno finalizzate dopo il rinvenimento che qui svolge il ruolo di affinatore. »

Per qualsiasi richiesta di informazioni sul trattamento termico rivolgersi a Pierre Strub.

   
   
  ESPOSIZIONI



 

ELMIA SUBCONTRACTOR SWEDEN, 10-13 november 2015

La Scandinavia è il nostro secondo maggiore mercato in Europa: venite a scoprire i nostri prodotti e le possibilità di co-progettazione al nostro stand B02/83!





 

MIDEST PARIS, 17-20 novembre 2015

Siete alla ricerca di idee? Ecco un’eccellente occasione per scoprire tutte le applicazioni dei nostri componenti e le possibilità di co-progettazione! Stand E46, capannone 6